Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali oppure fanno ingrassare. George Bernard Shaw

chi mi segue

domenica 4 settembre 2011

cupcakes

Tra le tante ricette di cupcakes  ne ho presa una l' ho modificata un pò e devo dire che il risultato è ottimo


dose per 10 cupcakes
125 gr   di zucchero
100 gr  di farina  00
30 di cacao amaro
125 gr di burro
2 uova
3 cucchiai di latte
vanillina
1 cucchiaino di lievito

Procedimento:
Lavorare il burro morbido con le fruste elettriche ,aggiungere poco alla volta il composto secco di farina zucchero cacao vanillina e lievito unendovi poco per volta le uova ed il latte  fino ad ottenere una crema morbida e liscia , versarlo nei pirottini fino a riempirli  per 3/4 , infornare a 180 ° per 15 minuti.

frosting al cacao
4 cucchiai di cacao
200 di philadelphia
100 gr di burro
120 gr zucchero a velo

Procedimento:
Lavorare il burro morbido con le fruste elettriche a velocità media, unire poco per volta la philadelphia quando sarà ben amalgamata unire il cacao e infine usando una velocità bassa  unire poco per volta lo zucchero a velo fino ad ottenere la crema perfettamente liscia.



6 commenti:

  1. Che bell'aspetto invitante!!!!
    Se non ti fà niente ti prendo il banner e lo aggiungo sul mio blog, se ti và fai lo stesso con il mio ;-).
    ciao e a presto

    RispondiElimina
  2. Grazie Maty! il banner è messo li proprio per questo , mi fa molto piacere. Il tuo l'ho appena aggiunto al mio blog ! ciaociao

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie mille per essere passata da me, prendo anche io il tuo banner. a presto!

    RispondiElimina
  4. Wow.. chissà che buoni!!!
    Anche io ho gli stessi 'portamuffin'.. oh mamma non mi viene il nome!! ahah! W l'ikeA!

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina
  5. Che belli questi dolcetti, fanno venire l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina

il tuo commento è :